sabato 6 ottobre 2018

Torta al cioccolato

Torta al cioccolato
Ricetta
Ingredienti
Farina 00 350g
Zucchero 250g
Burro 80g
Uova 4 intere + 2 albumi
Yogurt 1 vasetto
Arance 2 il succo + un pò di buccia grattugiata
Cioccolato fondente 60g
Cacao in polvere 2 cucchiai rasi
Latte 50 ml ( se l'impasto risulta troppo denso)
Lievito 1 bustina
Vanillina 1 bustina
Cannella in polvere  un pizzico per l'aroma e la magia!
Nocciole e granella di cioccolato per la decorazione
Copertura
Panna 30ml
Cioccolato fondente 60g
Regolare la consistenza con l'aggiunta dei due ingredienti al fine di ottenere un composto denso da poter spennellare sulla torta

Nessun commento:

Posta un commento

I miei dipinti

I miei dipinti
Acquarello dipinto sul mio libro di ricette. Tratto da Mucha

I miei dipinti

I miei dipinti
Disegno a matita. Donna liberty