giovedì 9 agosto 2018

Cheesecake

Cheesecake estiva
confettura di frutti di bosco. Fichi e mirtilli

Cheesecake di Agosto
Ingredienti per la base: Biscotti secchi o meglio squisiti modicani 250g, 100g burro; disporre l'impasto in una teglia e lasciare in frigo per 30 minuti.
Ingredienti per la crema: yogurt magro bianco 250g, ricotta fresca 250g, panna 200g, zucchero a velo 150g, un cucchiaio di amido sciolto in poca acqua o 8 g di colla di pesce; amalgalare il tutto a freddo e disporre sulla base di biscotto ben freddo e disporre nuovamente in frigrifero.
Decorazione: confettura di frutti di bosco 400g, il succo di mezzo limone , un cucchiaio di zucchero a velo, fare cuocere a 100 gradi per 1 minuto e poi versarlo sullo strato di crema.
Decorare la cheesecake con frutta di stagione, mirtilli , uva nera e fichi subito dopo aver versato la confettura e disporre in frigo per almento 3 ore.
Felice merenda assicuata!

Nessun commento:

Posta un commento

I miei dipinti

I miei dipinti
Acquarello dipinto sul mio libro di ricette. Tratto da Mucha

I miei dipinti

I miei dipinti
Disegno a matita. Donna liberty